AVVISO AI NAVIGANTI: DAL 15 SETTEMBRE LA VETRINA SI E' SPOSTATA SU NUOVO BLOG.

AVVISO AI NAVIGANTI: DAL 15 SETTEMBRE LA VETRINA SI E' SPOSTATA SU NUOVO BLOG.
NUOVO BLOG: www.ninomalgeri.blogspot.com ci si può collegare anche subito, cliccando sul veliero.

venerdì 4 luglio 2008

Gli obiettivi del blog.

Sono venti giorni circa che questo blog ha iniziato la sua attività in rete, è in fase di assestamento e quindi ci vorrà del tempo affinchè si possa vedere la sua impostazione definitiva.
Mi preme fare delle precisazioni:
Chiunque può fare commenti possibilmente senza violenze verbali, parolacce, volgarità gratuite, basta cliccare commenti alla fine di ogni post, oppure inviare una mail a pantarei.amp@gmail.com nel giro di qualche giorno riceverà la risposta.
Chiunque può segnalare questo blog ad un amico.
Chiunque può dialogare con chiunque.

Gli obiettivi di questo blog.

Una vetrina di produttori e concessionari che si rivolgono ai consumatori in rete, con la possibilità di visitare direttamente i punti vendita.

Produttori:

Aziende certificate ISO 9001 e ISO 14000( http://www.uni.com/ ), o in fase di certificazione, (vedi descrizione dettagliata su post del 22 giugno), disponibili a consegnare i prodotti loro ordinati presso il concessionario più vicino al cliente o comunque quello indicato da quest'ultimo senza aggravio di spese di spedizione, e sopratutto si impegnano a non vendere direttamente all'utente finale ma passando sempre tramite punto vendita.

Concessionari:

Rivenditori che abbracciano questa filosofia, selezionano le aziende secondo i criteri sopra descritti, allestiscono un angolo del punto vendita con monitor collegato ad internet, piccolo bar per offrire ai clienti tè o caffè, indirizzano il cliente verso i loro prodotti esposti ed in aggiunta possono far scegliere sul blog qualsiasi prodotto di qualsiasi azienda, che verrà consegnato presso il rivenditore senza aggravio di spese di spedizione.

Consumatori:

Possono ordinare on-line i prodotti delle aziende presenti sul blog e ritirarli presso il più vicino concessionario o comunque presso quello scelto dal cliente senza aggravio di spese di spedizione.
Possono ordinare presso la sede del concessionario i prodotti presenti nel punto vendita oppure visitare i siti delle aziende, scegliere i prodotti, facendoli recapitare presso il concessionario senza aggravi di spese di spedizione.

Nella realtà quotidiana dove la voce trasporti sarà sempre più elevata, per gli alti costi dei prodotti petroliferi ( vedi post del 26 giugno intervista a Jeremy Rifkin http://it.wikipedia.org/wiki/Jeremy_Rifkin ), questa iniziativa tende a far ridurre i costi dei trasporti realizzando centri espositivi con magazzino in ogni grande città per soddisfare le esigenze immediate dei consumatori e dei negozianti sprovvisti di magazzino, tende a mettere in comunicazione i tre soggetti sopra elencati con indubbi benefici per tutti.

Per una presentazione completa dei soggetti che collaborano in misura diversa alla realizzazione di questo blog rimando al post del 22 giugno.

Passate parola.

Pillola del giorno: In ogni storia cerchiamo di insegnarvi una piccola lezione o di indicarvi una morale, cose come quelle che diceva la mamma:"cammina piano e portati sempre dietro un pugnale"; "Prima spara e poi chiedi". Cose di questo tipo.
Alfred Hitchcock.


Nessun commento: