AVVISO AI NAVIGANTI: DAL 15 SETTEMBRE LA VETRINA SI E' SPOSTATA SU NUOVO BLOG.

AVVISO AI NAVIGANTI: DAL 15 SETTEMBRE LA VETRINA SI E' SPOSTATA SU NUOVO BLOG.
NUOVO BLOG: www.ninomalgeri.blogspot.com ci si può collegare anche subito, cliccando sul veliero.

venerdì 1 agosto 2008

Internet il nostro futuro.

Nella foto:India Taj Mahal nero oltre la Yamuna da http://www.unfilodindia.blogspot.com/


La rete avanza come una mandria di bisonti nella prateria, fa meno rumore ma ha degli effetti ancora più rumorosi,negli ultimi due o tre anni, internet è sempre più seguito, Mario Muratore , poeta e pittore italiano diceva:"Internet è il postino dei nostri tempi che nessun cane azzannerà".
Naturalmente come sempre siamo gli ultimi della comunità europea ad utilizzare questo strumento, infatti gli altri paesi come la Spagna, la Germania, l'Olanda, la Francia sono tecnoligicamente avanzati rispetto a noi e si possono permettere quantomeno di contrastare l'avanzata dei paesi emergenti come India e Cina, anche se l'India ha innestato la quinta e va a passo da levriero da corsa (tipo quei cani che corrono trafelati dietro ad una lepre finta) con i suoi cinquecentomila ingegneri informatici sfornati ogni anno.
Il nostro paese arranca, ha il fiatone, barcolla sotto i colpi dell'inflazione, se lo si potesse descrivere in termini pugilistici, mi viene in mente una bella citazione di Beppe Viola ( http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Viola ) fine umorista e giornalista sportivo al quale Gianni Brera dedicò il seguente "coccodrillo" alla notizia della sua morte: È morto Giuseppe – Pepinoeu – Viola. Aveva 43 anni. (…) Era nato per sentire gli angeli e invece doveva, oh porca vita, frequentare i bordelli. (…) Povero vecchio Pepinoeu! Batteva con impegno la carta in osteria e delirava per un cavallo modicamente impostato sulla corsa; tirava mezzo litro e improvvisava battute che sovente esprimevano il sale della vita. Aveva un humour naturale e beffardo: una innata onestà gli vietava smancerie in qualsiasi campo si trovasse a produrre parole e pensiero. Lavorò duro, forsennatamente per aver chiesto alla vita quello che ad altri sarebbe bastato per venirne schiantato in poco tempo. Lui le ha rubato quanti giorni ha potuto senza mai cedere al presago timore di perderla troppo presto. La sua romantica incontinenza era di una patetica follia. Ed io, che soprattutto per questo lo amavo, ora ne provo un rimorso che rende persino goffo il mio dolore... (Gianni Brera, La Repubblica, ottobre 1982).
Beppe Viola dicevo,raccontava questa storiella: Sul ring, durante la pausa fra un gong e l'altro,IL PUGILE: "Come sto andando? IL SECONDO: "se l'ammazzi fai pari".
Il paese, diciamolo è suonato peggio di un pugile suonato.
In Italia inoltre occorre tenere presente che nel nostro sistema le banche hanno il potere di trascinare alla rovina praticamente quasi tutte le aziende, sono tutte indebitate con le banche, e qualora queste dovessero decidere di esigere immediatamente il prestito, l’azienda inevitabilmente farebbe bancarotta. Oggi il successo di un’azienda si misura soprattutto dal suo accesso al credito bancario e dall’immagine mediatica che viene creata.
Internet è il nostro futuro, e sempre più persone con il passaparola navigano in rete.La Rete cresce ogni giorno.
Alcuni blog sono ordinariamente letti assai più di quotidiani cartacei. Un sito web conosciuto e frequentato da tutto il mondo è senz'altro wikipedia (http://www.wikipedia.org/ ) la più aggiornata enciclopedia in rete.
Dunque parafrasando Aristotelis Sokratis Onassis ( http://it.wikipedia.org/wiki/Aristotele_Onassis ) armatore e finanziere greco che diceva: "Il segreto degli affari è sapere qualcosa che nessun altro sa", ribadisco l'utilità di questo blog, perchè vuole essere uno strumento a disposizione dei consumatori, delle aziende, dei negozianti, perchè si basa su una filosofia di buon senso, e leggendo qualche post ci si rende conto che gli obiettivi da raggiungere sono di una trasparenza disarmante.
Pillola del giorno: Amore,
per me sei come un salvadanaio traboccante d'oro...
non vedo l'ora di darti una martellata!
Flavio Oreglio.

Nessun commento: